Formazione

Eroghiamo un servizio di analisi dei fabbisogni aziendali ed indagine delle competenze maggiormente richieste dal mercato del lavoro, preliminare alla predisposizione e pianificazione dei percorsi formativi rivolti sia ai lavoratori che ai disoccupati.

Realizziamo progetti formativi finanziati dal FSE e dai Fondi Interprofessionali occupandoci di predisporre le proposte progettuali per la richiesta di finanziamenti e successivamente di gestire e rendicontare le attività. Le azioni formative sono tutte mirate all’inserimento occupazionale o al miglioramento della performance professionale, ed in questa ottica la nostra cooperativa realizza anche azioni di orientamento, bilancio di competenze ed accompagnamento al lavoro.

Consulenza alle imprese e finanza agevolata

La Finanza agevolata ha come obiettivo, quello di favorire lo sviluppo del tessuto
imprenditoriale nazionale, incrementando la competitività delle imprese esistenti e la nascita di nuove realtà imprenditoriali. Per perseguire questo obiettivo, la finanza agevolata si avvale di strumenti di varia natura: dai finanziamenti agevolati agli sgravi fiscali, dai contributi a fondo perduto alla garanzia del credito, fino agli strumenti di investimento nel capitale di rischio, che possono essere messi a disposizione delle imprese da soggetti diversi e con modalità differenti.

La cooperativa è in grado di realizzare un servizio di consulenza ed assistenza tecnica teso ad individuare il canale di finanziamento più idoneo a seconda delle esigenze aziendali, realizzare l’iter procedurale e seguire l’azienda in tutte le fasi necessarie per ottenere il finanziamento.

Progettazione e europrogettazione

Siamo specializzate nell’ideazione e redazione delle proposte progettuali per accedere ai fondi diretti, indiretti, ministeriali e interprofessionali e destinati ai più svariati progetti.

Formazione &Professione si occupa di: creare una mappa aggiornata dei programmi di finanziamento dell’UE e di altre forme di finanziamento; comunicare a soggetti sia pubblici che privati le opportunità relative a nuovi bandi europei, nazionali, regionali, ministeriali e interprofessionali; sviluppare partenariati  tra enti ed aziende, grazie alla propria rete di contatti; interloquire con i partner di ogni paese membro dell’UE;
sviluppare in maniera chiara gli scopi e gli obiettivi dei progetti proposti.

Organizzazione eventi

Realizzazione e promozione di eventi a carattere commerciale, culturale, celebrativo, relazionale: analisi del budget finanziato, identificazione del pubblico di riferimento, individuazione del concept, scelta della location, allestimento, gestione, servizi audio-video, realizzazione materiali e strumenti di supporto, ricerca partner e sponsor, segreteria organizzativa, servizio hostess e stewart, realizzazione e diffusione dei prodotti editoriali.

Ideazione, pianificazione e monitoraggio della campagna di comunicazione, pubbliche relazioni: gestione dei rapporti con gli organi di informazione, realizzazione della mailing list, reperimento, raccolta, invio di materiali, dossier, immagini e rassegna stampa, redazione dei comunicati stampa, organizzazione di incontri, conferenze, interviste, raccolta del feedback.

Affitto aule

Dotato di una superficie di 160 mq, il Centro di formazione è dotato di 2 aule per la formazione (con capienza fino a 16 persone) e 1 sala riunioni.

Le aule possono essere allestite con postazioni PC, fino a un massimo di 16 postazioni totali per aula. Tutti gli ambienti sono accessibili anche ai portatori di handicap, climatizzati e dotati di servizi per attività formative.

Iscriviti alla nostra newsletter, è semplice e veloce!

Resta sempre aggiornato sui nuovi bandi, corsi di formazione
e comunicazioni relative mondo del lavoro.