Chi siamo

La cooperativa è stata fondata nel 2007 da cinque socie con esperienza pluriennale maturata nella progettazione, gestione e rendicontazione di progetti finanziati da fondi pubblici. L’obiettivo è stato quello di perseguire lo sviluppo del capitale umano, promuovendo e sostenendo iniziative di ricerca e formazione permanente, dedicandosi alla progettazione e realizzazione di formazione rivolta a giovani e adulti disoccupati o inoccupati e al personale di impresa concorrendo così, anche allo sviluppo delle aziende.

Oggi è un Ente Accreditato presso La Regione Lazio per la formazione superiore e continua, l’orientamento e le utenze speciali. È inoltre Soggetto Titolato per l’erogazione dei
Servizi di Individuazione e validazione e Certificazione delle competenze. Ha mantenuto quindi, una costante attenzione sia sul mondo delle imprese e sia su quello della formazione per disoccupati e inoccupati.

L’obiettivo

L’obiettivo è stato e resta quello di rappresentare una struttura di riferimento in materia di consulenza e formazione al servizio di realtà aziendali differenti in termini di dimensione e settore.

Collabora con istituzioni universitarie, enti del territorio, associazioni rappresentative del mondo imprenditoriale e sindacale, cooperative sociali, aziende.

Fornisce consulenza e supporto tecnico alla realizzazione di ricerche-intervento attraverso l’utilizzo dei principali canali di finanziamento pubblico e privato; sviluppa ed attua interventi di formazione continua rivolti alle imprese e al personale dipendente sia attraverso
il Fondo Sociale Europeo sia aderendo ai Fondi Interprofessionali.

Iscrizioni e certificazioni

  • È iscritta all’albo delle cooperative con il n. A186198 dal 09/10/2007 alla sezione mutualità prevalente.
  • È certificata secondo gli standard del Sistema di gestione
    per la qualità UNI EN ISO 9001:2008 per i settori EA35 – EA37.
  • Progettazione e erogazione servizi di formazione e consulenza alle imprese e alle persone attraverso fondi pubblici e non.
  • È autorizzata dall’ Ente Bilaterale EFEI con il n. 18720 del 19/01/2017 per l’ erogazione di corsi sulla sicurezza sul lavoro.

Un valido gruppo di lavoro

Dispone al suo interno di un valido gruppo di lavoro che si occupa di:

  • Direzione- Progettazione e Coordinamento
  • Segreteria organizzativa
  • Contabilità
  • Finanza agevolata
  • Orientamento
  • Tutoraggio
  • Didattica

Si avvale inoltre di un ottimo corpo docente per erogare corsi in tema di servizi socio sanitari e assistenziali, marketing, agricoltura, turismo, beni culturali, edilizia, editoria, impatto e protezione ambientale, cucina e ristorazione, lingue straniere, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, haccp.

Iscriviti alla nostra newsletter, è semplice e veloce!

Resta sempre aggiornato sui nuovi bandi, corsi di formazione
e comunicazioni relative mondo del lavoro.