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Problem solving e decision making

Rivolto a

Titolari e/o dipendenti di aziende con sede legale e/o operativa nella Regione Lazio che ricoprono ruoli di responsabilità manageriale, gestendo team ed équipe.

Al termine

Certificato di formalizzazione degli apprendimenti acquisiti.

Durata

16 ore

Luogo

Modalità FAD

Descrizione

Il Corso Strategie di Comunicazione e strumenti per il Social Media Marketing rilascia conoscenze e competenze riguardanti la figura professionale del Social Media Manager, incaricata dall’azienda di gestire il marketing e la pubblicità sui canali Social. Il Corso della durata di 32 ore, è strutturato in 4 Moduli da 8 ore ciascuno.
Il Corso consente di acquisire una serie di conoscenze teoriche e competenze specifiche necessarie per saper progettare e gestire un posizionamento strategico di successo sul web, capace di generare valore dalle interazioni con l’azienda e tra gli utenti; conoscere gli strumenti disponibili grazie al web e ai social media in grado di aumentare le vendite, migliorare l'efficacia delle azioni di marketing, ridurre costi, fornire nuovi servizi all’utente; garantire all’impresa una visibilità e riconoscibilità dell’offerta dei propri servizi fondata sulla capacità dei propri professionisti di trasmettere un’adeguata immagine aziendale e una presentazione efficace di sé, dell’azienda e del prodotto offerto; promuovere la diffusione di buone prassi commerciali e comunicative.

 

I CONTENUTI didattici del corso sono i seguenti:

– Analisi del contesto organizzativo e del fabbisogno aziendale; Job analysis, Job description, Job profile; Scelta delle fonti di reclutamento; Scelta della tecniche di intervista ed i test di valutazione più adatti; Le fonti della ricerca interne ed esterne; Social Recruiting: individuare Candidati in modo efficace attraverso i Social Network; Employer Branding: una nuova strategia di Retention e Recruiting; Ideazione e stesura di un annuncio di ricerca del personale; La fase di pre-screening.

–  Analisi delle caratteristiche del Candidato; Le caratteristiche dell’Intervistatore; Il colloquio di selezione:
scopo, caratteristiche e tipologie; La conduzione del colloquio: modalità, tipologia e stile; L’Assessment Center nel processo di selezione; Report e feedback;

– La valutazione del processo di selezione.

– L’inserimento del Candidato in Azienda.

– Test finale con simulazione di caso.

 

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