Strategie di comunicazione e strumenti per il social media marketing

Rivolto a

Addetti all’area Comunicazione ed ai reparti Social Media Marketing.

Al termine

Certificato di formalizzazione degli apprendimenti acquisiti.

Durata

32 ore

Luogo

Modalità FAD

Descrizione

Il Corso Strategie di Comunicazione e strumenti per il Social Media Marketing rilascia conoscenze e competenze riguardanti la figura professionale del Social Media Manager, incaricata dall’azienda di gestire il marketing e la pubblicità sui canali Social. Il Corso della durata di 32 ore, è strutturato in 4 Moduli da 8 ore ciascuno.
Il Corso consente di acquisire una serie di conoscenze teoriche e competenze specifiche necessarie per saper progettare e gestire un posizionamento strategico di successo sul web, capace di generare valore dalle interazioni con l’azienda e tra gli utenti; conoscere gli strumenti disponibili grazie al web e ai social media in grado di aumentare le vendite, migliorare l'efficacia delle azioni di marketing, ridurre costi, fornire nuovi servizi all’utente; garantire all’impresa una visibilità e riconoscibilità dell’offerta dei propri servizi fondata sulla capacità dei propri professionisti di trasmettere un’adeguata immagine aziendale e una presentazione efficace di sé, dell’azienda e del prodotto offerto; promuovere la diffusione di buone prassi commerciali e comunicative.

 

I CONTENUTI didattici del corso sono i seguenti:

– Analisi del contesto organizzativo e del fabbisogno aziendale; Job analysis, Job description, Job profile; Scelta delle fonti di reclutamento; Scelta della tecniche di intervista ed i test di valutazione più adatti; Le fonti della ricerca interne ed esterne; Social Recruiting: individuare Candidati in modo efficace attraverso i Social Network; Employer Branding: una nuova strategia di Retention e Recruiting; Ideazione e stesura di un annuncio di ricerca del personale; La fase di pre-screening.

–  Analisi delle caratteristiche del Candidato; Le caratteristiche dell’Intervistatore; Il colloquio di selezione:
scopo, caratteristiche e tipologie; La conduzione del colloquio: modalità, tipologia e stile; L’Assessment Center nel processo di selezione; Report e feedback;

– La valutazione del processo di selezione.

– L’inserimento del Candidato in Azienda.

– Test finale con simulazione di caso.

 

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