CORSO DI FORMAZIONE “FONDO SOCIALE EUROPEO (FSE) E FONDI INTERPROFESSIONALI”

 

ll Fondo Sociale Europeo (FSE) è il principale strumento utilizzato dall’UE per sostenere l’occupazione, in grado di investire sul capitale umano dell’Europa circa 10 miliardi di euro l’anno. L’FSE  finanzia decine di migliaia di progetti locali, regionali e nazionali in materia di occupazione, dai piccoli progetti gestiti da associazioni locali fino ad arrivare a progetti di portata nazionale per promuovere la formazione professionale.

I Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali per la formazione continua sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali. Attualmente sono operativi 19 Fondi in grado di finanziare piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, che le imprese in forma singola o associata decidono di realizzare per i propri dipendenti.

 

Attraverso un percorso di 118 ore, tenuto da docenti operanti nel settore, il corso di formazione proposto dalla Società Cooperativa Formazione & Professione affronta le principali tematiche relative alla progettazione, alla gestione amministrativa e alla rendicontazione, concludendosi con uno stage formativo presso Enti Accreditati nella Regione Lazio.

 

Obiettivi formativi: Il corso “Fondo Sociale Europeo (FSE) e Fondi Interprofessionali” fornisce le conoscenze, le tecniche e le abilità fondamentali per lo sviluppo di competenze spendibili nel campo dell’individuazione di contenuti, dell’elaborazione di percorsi formativi, dell’assemblaggio dei materiali per la presentazione di Bandi e Avvisi pubblici. Per il raggiungimento dei suoi obiettivi formativi, il corso prevede collaborazioni e partnership con professionisti e con aziende, pubbliche e private, con cui la Società Cooperativa Formazione & Professione ha collaborato nel corso della sua decennale esperienza.

Numero massimo di partecipanti: 12

Numero minimo di partecipanti: 8

Requisiti: I candidati saranno selezionati tramite valutazione del CV e colloquio preliminare

Obbligo di frequenza: Almeno il 75%

Sede dell’attività formativa: Via Gioacchino Volpe 22, 00133 Roma

 

Scarica la domanda di iscrizione.

Contattaci per ulteriori informazioni.